Cioccolato.. per i maya era il cibo degli Dei .. niente di più vero.. ancora oggi il cioccolato è il Re indiscusso delle creazioni più importanti in pasticceria.
Il vero cioccolato è FONDENTE e lo si trova in diverse percentuali scritte sulle confezioni. Detto questo non vi resta che rimboccarvi le maniche e preparare questo brownie
Potete usare anche delle noci pecan al posto delle noci normali.
Ingredienti per 6 persone
- 225 gr di cioccolato fondente
- 125 gr di noci sgusciate
- 3 uova
- 75 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 150 gr di burro
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere in un pentolino a bagnomaria, poi lasciatelo raffreddare, mescolando spesso .
Tritate le noci grossolanamente.
Spezzettate il burro e mettetelo in una planetaria insieme allo zucchero. Azionate e dopo che il burro e lo zucchero si sono amalgamati unite le uova uno per volta .Fatelo fino a che l’uovo precedente non è ben incorporato.
Unite la farina setacciata e le noci . per ultimo aggiungete il cioccolato fuso.
Foderate una teglia da forno dai bordi bassi tenendo conto che il tutto dovrà eesere di uno spessore di massimo 2- 3 cm di altezza. Cuocete a forno già caldo a 170 gradi per 30 minuti circa ( considerate sempre la reale temperatura del vostro forno e l’altezza del brownie). Sfornate e fatelo riposare per almeno una decina di minuti . Sformatelo e lasciatelo raffreddare su di una griglia .
Tagliatelo a cubetti e servite.