SPIEDINI DI SALSICCIA E ZUCCHINE

92278793_1508285419329101_4629834303952388096_o

Uno spiedino sfizioso e alternativo per le vostre grigliate o buffet in terrazza\ giardino. Semplice da preparare e da abbinare se volete ad una crema di robiola ed erbe aromatiche.

Ingredienti per 4 persone

  • 6 salsicce toscane
  • 4 zucchine grandi
  • 2 cipolle medie dorate
  • Foglie di salvia qb


Lavate, asciugate e spuntate le zucchine. Accendete il forno e impostatelo a 200 gradi.
Tagliate le zucchine nel senso della lunghezza con la mandolin a o con un pelapatate. Dovrete ottenere delle fette di circa 1,5 mm di spessore. Sistematele ben distese e separate su di una teglia rivestita da carta da forno e infornate le per 5 minuti.
Mentre le zucchine sono in forno tagliate ogni salsiccia in 4 parti uguali. Tagliate anche le cipolle in almeno 8 spicchi.
Sfornate e lasciate intiepidire.
Avvolgete ogni pezzo di salsiccia con le zucchine. Prendete lo spiedino di legno o di acciaio e iniziate a infilzare i vari ingredienti. Della cipolla userete la parte più interna, quella che vi avanza usatela per altre preparazioni.
Si parte con il pezzo di salsiccia e zucchina, lo spicchietto di cipolla e la foglia di salvia . Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.

Scaldate una griglia o una bistecchiera e quando sarà calda cuoceteci gli spiedini per 15 minuti circa girandoli di tanto in tanto. Servite caldi.

Questa voce è stata pubblicata in ANTIPASTI E ENTREE DI TERRA. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>