CROSTINO CALDO DI SEPPIE CACCIUCCATE

10850060_396756227148698_6388884224561235127_n_1

                         Ingredienti per 4 persone

 

  • 1 seppia di 600 gr
  • 2 spicchi d’ aglio , 1 peperoncino , olio evo
  • doppio concentrato di pomodoro
  • 1/2 bicchiere di vino bianco sale qb

 

Pulite la seppia , tagliatela e tritatela a crudo .In una pentola media versate un filo d’olio e il trito di uno spicchio d’aglio e peperoncino. Appena l aglio prende colore aggiungete le seppie tritate. Fate rosolare a fiamma dolce , bagnate con il vino e fate sfumare .
A questo punto coprite a filo con acqua calda e aggiungete un cucchiaio scarso di doppio concentrato e salate. Portate a cottura e fate ritirate la salsa ottenuta .Per gustare appieno mettete la salsa in un coccio con sotto il vano per la candela , in questo modo la salsa di seppia rimarrà calda . Tagliate delle fette alte un centimetro di pane toscano , dividetele in quattro e ricavatene dei piccoli crostini che andrete a tostare al grill in forno. Una volta dorati strofinateci il secondo spicchio d’aglio e portate in tavola .

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in ANTIPASTI E ENTREE DI MARE. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>