FINGER DI SALMONE AFFUMMICATO E ZUCCHINE.

Immagine 995_1

Uno stuzzichino per i vostri aperitivi. Semplice , fresco e di grande effetto. Visto che questa preparazione va ad integrarsi in un aperitivo le dosi sono alquanto complicate da calcolare. Diciamo che grosso modo da una confezione di salmone da 100 gr si possono realizzare una decina di rotolini. Per le zucchine che avanzano non ci sono problemi , potete metterle in scapece o usare le parti più grandi per una mirepoix.

 

Ingredienti

  • 100 gr di salmone affumicato
  • 2 zucchine medie
  • semi di lino qb
  • olio evo
  • sale qb

Lavate e spuntate le zucchine.Tagliatele a fette lunghe cn la mandolina o il pelapatate. Oliatele leggermente e grigliatele velocemente. tenetele distese a freddare. Tagliate delle strisce di salmone come la larghezza della zucchina. La lunghezza delle fette del salmone invece dovranno essere un paio di cm più lunghe della zucchina.
Salate leggermente le zucchine, mettetele sulle strisce di salmone e arrotolatele. Il salmone deve rimanere all’esterno. Quindi passate i rotolini ottenuti nei semi di lino e metteteli o in un vassoio o in cucchiai di ceramica come da foto. Servite con un bollicine Franciacorta.

Questa voce è stata pubblicata in FINGER FOOD. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>